Clevertech in partnership con WRS Solution per la rivoluzione della distribuzione moderna
Clevertech Group, azienda leader nella progettazione e produzione di impianti di automazione industriale ha siglato un accordo di partnership con WRS Solution per l’utilizzo delle tecnologia di mixed palletizing sugli impianti di fine linea prodotti da Clevertech.
WRS Solution è un’azienda olandese focalizzata sullo sviluppo di tecnologie per la movimentazione innovative. L’azienda ha integrato una tecnologia per la creazione di pallet misti, dedicata al mercato globale. Il software IPS Intelligent Palletizing Software viene integrato nell’impianto di fine linea e dirige l’intero processo di sequenziamento e pallettizzazione.
Grazie a questa partnership Clevertech sarà in grado di offrire ai propri clienti, mutinazionali produttrici di beni nei più svariati settori merceologici, la possibilità di una pallettizzazione mista.
Questa innovazione ha le potenzialità di ridisegnare il mondo della distribuzione: attualmente i produttori di beni di largo consumo si affidano ai centri di distribuzione logistica come luoghi addetti alla creazione dei pallet misti che vengono poi inviati ai supermercati e grande distribuzione organizzata.
Grazie alla tecnologia sviluppata da WRS Solution e applicata agli impianti di fine linea prodotti da Clevertech, i produttori stessi saranno in grado di inviare ai luoghi di vendita al dettaglio pallet con diversi prodotti: Il mixed palletizing permette infatti di pallettizzare fino 125 referenze differenti su un unico pallet. Questo permetterà ai produttori di saltare un anello dell’attuale catena logistica con un conseguente riposizionamento dei prodotti sul mercato rivolto al consumatore ed un incremento delle marginalità per i produttori.
Per maggiori informazioni:
l.carollo@clevertech-group.com