italiano

Job profile - Software technician

Il candidato ideale è un Perito Industriale elettronico oppure è laureato in Ingegneria Meccatronica o Automazione; ha maturato una pregressa esperienza all'interno dell'ufficio software di aziende appartenenti al settore metalmeccanico o più in generale delle automazioni industriali (packaging, automazione e robotica). Si valutano anche candidati alla prima esperienza con conoscenza base nelle materie di programmazione logica ed elettrica e con una forte propensione alla crescita nel settore.

Ha un’ottima conoscenza di programmazione PLC e PANNELLI OPERATORE (HMI) SIEMENS – ROCKWELL - OMRON, conoscenza di programmazione ROBOT FANUC - ABB – KUKA; Programmazione dispositivi di sicurezza Siemens Rockwell, Reer, Sick, conoscenza di gestione azionamenti Siemens, Rockwell, Danfoss, SEW; Conoscenza di RETI INDUSTRIALI Profinet – Profibus – Ethernet IP – DEVICENET. 

Si richiede una BUONA conoscenza della lingua INGLESE (sia scritta che parlata). 

La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio di Sviluppo Software, si occuperà della programmazione PLC e HMI, stesura dei report; realizzazione interfacce grafiche; collaudo interno e collaudi presso il cliente e dell’attività di training del team del cliente; Assistenza in remoto.

In termini organizzativi la risorsa è coordinata direttamente al Responsabile dell’Ufficio Software, che riporta al Direttore Commerciale e, a sua volta all’ Amministratore Delegato. 

NOTA: Valutiamo sia profili Junior che Senior,la caratteristica fondamentale e discriminante è la MOTIVAZIONE e la forte PROPENSIONE a svolgere questo tipo di attività.

Qualità fondamentale del candidato è sicuramente una buona propensione ad affrontare nuove sfide, capacità di lavorare in team e capacità relazionali per dialogare con il cliente finale.

Si richiede disponibilità a trasferte.

Si offre contratto iniziale a tempo determinato e successivamente inserimento diretto a tempo indeterminato con possibilità di crescita professionale nell’ambito dell’ufficio di riferimento.

Inviare il CV provvisto di autorizzazione dei dati personali e foto a info@clevertech-group.com

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (D.Lgs. 903/77).

Scroll